Alessandra Seggi
Genovese trapiantata a Sanremo per amore, architetto con la passione per la scrittura.
Ci vuole una premessa?
Ok. Siamo nel 2020 e l’argomento totalizzante di questa precoce primavera è la pandemia di Coronavirus che ci ha costretti tutti - mondo intero - a rimanere chiusi nelle nostre case. Non abbiamo ancora un vaccino, non una cura che possa fermare la minaccia. Le uniche armi (come nel 1300 contro la peste, a detta del Boccaccio) sono l’isolamento e il distanziamento sociale. I nostri confini sono diventate le mura di casa, gli specchi sono diventati nemici e le finestre si sono fatte l’unica fonte di speranza. Questo è il nostro presente.
Finché non si entrerà nel terzo atto, scoperta dell’incantesimo potente, battaglia finale contro il virus, vittoria e lieto fine.
Genovese trapiantata a Sanremo per amore, architetto con la passione per la scrittura.
L’amore per il territorio muove le sue attività. Si occupa di cultura alimentare e scrive testi per siti internet e canzoni.
Appassionato di semiotica, ha iniziato la propria attività letteraria pubblicando la raccolta di poesie 'Piccoli racconti di sogni e di incubi' nel 2018.
Scrive per passione ed ammira tutti coloro che riescono, attraverso l'inchiostro, a donare emozioni autentiche e profonde a chi li legge.
Ama la lettura e la poesia, da poco ha iniziato a scrivere storie. Quando può viaggia ma non abbastanza, quindi immagina.
Nel poco tempo libero, cerca di coltivare le sue passioni, tra le quali la lettura, la sceneggiatura di racconti a fumetti e la cura della sua folta barba.
Una persona che affronta le battaglie ed accetta le sconfitte, rimanendo però sempre fedele a se stesso.
Ha 26 anni, vive ad Ospedaletti, adora la cannella, gli animali buffi e i glitter.
Avvocato prima e manager poi, insegna marketing ed è molto attiva nel volontariato.
Cantautore e utopista, ama le parole, la musica e gli animali, scrive canzoni.
Appassionato di storia, con un occhio di riguardo a quella locale, ha scritto romanzi storici con tinte noir ambientati nel territorio ponentino.
"Stai Composta" il suo terzo romanzo è stato pubblicato con la casa editrice Bookabook nel febbraio 2019.
Nata a Sanremo il 30/3/72 cameriera ed amante dei gatti.
Ha pubblicato romanzi con “Leucotea”, scritto corti per “Eyesopen Magazine”, collaborato a guide di escursionismo militare per “Blu”.
Scrittore e attento conoscitore del territorio, ha ambientato tutti i suoi romanzi nel ponente ligure.
Nata nella Città dei Fiori, ma si è trasferita subito nel Paese con il Castello. Da li parte spesso ma torna sempre.
Ex insegnante di danza, amante del teatro e attualmente personal trainer. Utilizza la scrittura per esprimersi.
Ha un amore viscerale per i libri, una curiosità senza limiti e la tendenza a dare una vena ironica ad ogni situazione.
Tecnico elettronico appassionato di viaggi nel mondo. Ora alla ricerca di passioni nel proprio mondo interiore.
Artista, musicista, scrittrice, gattara e animalista, attivista a partire dal 2018, ama gli animali tanto da circondarsene.
Osservatrice riservata e silenziosa, carta e penna danno sfogo ai suoi pensieri e alle sue emozioni.
Vicedirettore de L'Eco della Riviera, tra i suoi romanzi "Horror Chef", "Un Vegano su Marte" e saggi su Fulci.
Premiato nel febbraio 2020 come "Miglior poeta ligure Under 30" dal concorso "Ossi di seppia". È ancora in fase di sperimentazione.
Appartiene alla minoranza storica occitana di cui coltiva lingua e tradizioni. Frequenta un affiatato gruppo di scrittura.
Dopo il pensionamento ha scelto di vivere in un piccolo paese dell’entroterra francese e di dedicarsi alla scrittura di narrativa.
Ha trentotto anni e vive a Sanremo. Nella vita è barista, ma le sue passioni più grandi sono la scrittura e la lettura.
Ama riscoprire la magia in CIò che la circonda, è scrittrice, blogger e libraia, appassionata di folklore, fiabe popolari, mitologia e leggende.
In transito. Come il personaggio di Truman Capote. C'è un solo posto al mondo che le fa passare le paturnie, come Tiffany: le storie.
Nata a Trieste da genitori Istriani, vive e lavora a Milano. Laureata in Fisica, i libri sono la sua passione da sempre.
Ricercatrice storica sul periodo dell'Inquisizione Romana nell'estremo Ponente. Da questi studi è nato il suo romanzo "La sapienza del diavolo".
Vive nel Monferrato, dove si dedica al suo b&b e alla gestione di un circolo culturale. Il suo romanzo d’esordio s'intitola “Blu”.
Ama molto camminare e la sua caratteristica è che non riesce a stare ferma, deve avere sempre qualcosa da fare.
Ha diverse passioni: la musica, la fotografia e la birra artigianale. Ha scoperto il piacere della lettura con i romanzi di Wilbur Smith e Michael Connelly.
La lettura è uno dei suoi hobby principali, insieme alla corsa. Da due anni frequenta un corso di scrittura creativa.
Nata ad Imperia da padre libraio, fin da piccola ha respirato odore di libri. Ama cimentarsi in racconti, poesie e pensieri che spaziano dall'umoristico al noir.
È il curatore di questa antologia. Diplomato alla Scuola Holden di Alessandro Baricco e fondatore del Vivaio del Verso.
Se hai problemi o ti servono informazioni, scrivici.