Alessandra Seggi
Genovese trapiantata a Sanremo per amore, architetto con la passione per la scrittura.
Ci vuole una premessa?
Ok. Siamo nel 2020 e l’argomento totalizzante di questa precoce primavera è la pandemia di Coronavirus che ci ha costretti tutti - mondo intero - a rimanere chiusi nelle nostre case. Non abbiamo ancora un vaccino, non una cura che possa fermare la minaccia. Le uniche armi (come nel 1300 contro la peste, a detta del Boccaccio) sono l’isolamento e il distanziamento sociale. I nostri confini sono diventate le mura di casa, gli specchi sono diventati nemici e le finestre si sono fatte l’unica fonte di speranza. Questo è il nostro presente.
Finché non si entrerà nel terzo atto, scoperta dell’incantesimo potente, battaglia finale contro il virus, vittoria e lieto fine.
Genovese trapiantata a Sanremo per amore, architetto con la passione per la scrittura.
L’amore per il territorio muove le sue attività. Si occupa di cultura alimentare e scrive testi per siti internet e canzoni.
Appassionato di semiotica, ha iniziato la propria attività letteraria pubblicando la raccolta di poesie 'Piccoli racconti di sogni e di incubi' nel 2018.
Scrive per passione ed ammira tutti coloro che riescono, attraverso l'inchiostro, a donare emozioni autentiche e profonde a chi li legge.
Ama la lettura e la poesia, da poco ha iniziato a scrivere storie. Quando può viaggia ma non abbastanza, quindi immagina.
Nel poco tempo libero, cerca di coltivare le sue passioni, tra le quali la lettura, la sceneggiatura di racconti a fumetti e la cura della sua folta barba.
Una persona che affronta le battaglie ed accetta le sconfitte, rimanendo però sempre fedele a se stesso.
Ha 26 anni, vive ad Ospedaletti, adora la cannella, gli animali buffi e i glitter.
Se hai problemi o ti servono informazioni, scrivici.